

Ringrazio infinitamente l’Associazione Campania Europa Mediterraneo, e il Presidente Dott. Enzo Parziale per avermi ritenuta meritevole del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario MARZANI 2021, come fotografa e promotrice del Sannio.
Ma ringrazio soprattutto per avermi regalato una serata che non dimenticherò mai, per aver incontrato delle donne e degli uomini che credono e che fanno della propria vita il mezzo per riuscire a rendere questo mondo migliore.
In un’atmosfera cordiale, serena, dove la semplicità e la professionalità, a partire dalla giornalista Teresa Simeone e il Pres. Dott. Parziale, hanno reso la manifestazione, un incontro dove si respirava aria di fratellanza e di pace, di voler capire e imparare dalle parole e dall’esperienze degli ospiti presenti.
Il filo comune che è emerso dai vari interventi su questioni complesse ma sempre attuali tra l’Oriente e l’Occidente è il dialogo, la comunicazione e non imporre regole o schemi ma accettare la diversità e farne punti di forza, in ogni contesto.
Venirsi incontro, accettare, imparare e crescere con le diversità, non esiste l’altro ma esiste l’uomo che deve essere salvato spesso anche da se stesso e dal suo pensiero.
Ed infine, ringrazio per le parole ricevute dall’ambasciatrice S.E Inas Sayed MEKKAWY, Capo Missione della Lega degli Stati Arabi, e dall‘Ambasciatrice dell’Iraq S.E. Safia Taleb AL SOUHAIR che rimarranno sempre nel mio cuore.
Grazie